
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti
- Stampa
Stetoscopio caratterizzato da una testina dotata di una membrana fluttuante. Le prestazioni di questo strumento sono eccellenti grazie all'elevata sensibilità acustica che lo caratterizza. Garantito tre anni.
Membrana fluttuante brevettata
La speciale membrana fluttuante brevettata assicura allo strumento versatilità ed elevata qualità acustica. La membrana fluttuante consente di rilevare sia le basse frequenze (modalità campana) che le alte frequenze (modalità diaframma) senza dover ruotare la testina. Per passare da una modalità all'altra è sufficiente modificare la pressione esercitata sulla testina.
Modalità campana (basse frequenze)
Per la rilevazione delle basse frequenze è sufficiente esercitare una lieve pressione sulla testina. La membrana, montata su una ghiera flessibile, viene così lasciata libera di muoversi e di rilevare le basse frequenze.
Modalità diaframma (alte frequenze)
Per rilevare i suoni ad alta frequenza applicare una decisa pressione sulla testina. Premendo la testina sulla cute, la membrana viene spinta contro la superficie interna della testina. Vengono in questo modo limitati i movimenti della membrana: ciò blocca od attenua la ricezione dei suoni a bassa frequenza, permettendo di auscultare quelli ad alta frequenza.
Il Vostro Littmann è stato progettato per garantirVi uno strumento affidabile nel tempo. La pulizia periodica dello strumento contribuisce a mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche dello strumento.
Istruzioni per la pulizia dello strumento:
Manutenzione del tubo
I tubi degli stetoscopi Littmann sono realizzati in PVC (polivinilcloruro): il PVC tende ad indurirsi se esposto per tempi prolungati al contatto con i grassi della cute. Se le stetoscopio viene tenuto intorno al collo si può verificare nel tempo l'indurimento del tubo: si raccomanda quindi di non tenerlo a diretto contatto con la cute, per esempio tenendolo sopra il colletto.
Contattaci
Seguici