
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti
- Stampa
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:
ACCESSORI
La nuova diatermia resistiva/capacitiva I-TECH.AR è un dispositivo moderno e estremamente performante in grado di essere facilmente utilizzato dall’operatore professionale.
Grazie alle sequenze logiche di scelta dei programmi preimpostati è possibile iniziare fin da subito l’utilizzo del dispositivo, avendo comunque a disposizione le infinite possibilità di personalizzazione dei parametri di terapia in termini di erogazione della potenza, tempo di terapia e scelta della modalità resistiva/capacitiva.
I-TECH.AR può essere dotata di Smart Card in cui è possibile memorizzare programmi personalizzati basati sulle specifiche esigenze di trattamento del singolo paziente o dell’operatore che necessita di avere sempre a portata di mano, in maniera immediata, i protocolli di trattamento da lui stesso creati.
I-TECH.AR è dotata di un ampio display grafico per la visualizzazione di tutti i parametri di terapia e per la scelta delle modalità di funzionamento. Un comodo comando rotativo permette di scorrere i menù in maniera rapida ed intuitiva.
I-TECH.AR viene fornita completa di un tubo di crema conduttiva specifica per trattamenti diatermici e dei seguenti elettrodi:
Come accessori sono disponibili le piastre di ritorno morbide e autoadesive nelle dimensioni seguenti:
I-TECH.AR è un dispositivo medico certificato CE0476 destinato all’utilizzo esclusivo da parte di personale qualificato in ambito ambulatoriale/ospedaliero.
Patologie muscolo-scheletriche di varia natura
L’endotermia capacitiva/resistiva o terapia diatermica (conosciuta ai più con il nome di Tecarterapia, acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo), è una terapia che stimola i naturali processi di riparazione dell'organismo, abbreviando i tempi di recupero motorio.
La diatermia attraverso l’interazione energia elettromagnetica-tessuto produce un aumento della temperatura che avviene all’interno dei tessuti in maniera uniforme e controllata. Tale interazione elettro-magnetica da luogo alla comparsa di un flusso ionico con una microiperemia che alla fine favorisce il rilascio di “sostanze” endogene (soprattutto cortisolo e endorfine) che servono per ridurre il dolore, gli edemi e le infiammazioni.
Indicata e suggerita per:
Contattaci
Seguici